
Ricorda sempre di chi sei figlio
Storia di una famiglia lucana tra '800 e '900
La Fondazione Gianturco organizza il prossimo venerdì, 11 aprile 2025, ore 18.30, presso il Chiostro del Comune di Avigliano, la presentazione del libro “Ricorda sempre di chi sei figlio. Storia di una famiglia lucana tra ‘800 e ‘900”, di Elena Baldassarre, edito da Calice Editori.
Un racconto dettagliato, da cui emergono memorie famigliari dell’autrice, che presenta la storia di una famiglia, i Rotunno, che tra Accettura e Matera seppe imporsi in ambito politico e e imprenditoriale, facendosi interprete di progettualità lungimiranti e progressiste.
Dopo i saluti del Sindaco di Avigliano, Giuseppe Mecca, dell’Assessore alla cultura della città di Avigliano, Angela Maria Salvatore e del presidente UNITRE -Avigliano, Carlo Onorato, interverranno Palmarosa Fuccella, Designer della comunicazione, Donato Verrastro, presidente della Fondazione Gianturco e docente di Storia contemporanea Unibas, Elena Baldassarre, autrice del libro.
A coordinare i lavori Angela Maria Salvatore, con introduzione di Franco Sabia - dell'Associazione Terra di racconti di Avigliano.
Sarà presente l’editore Calice.
autore: fondazionegianturco.it
visto da 145 utenti