La Fondazione Gianturco per la storia, i diritti e l'integrazione

leggi di più

borsa di studio annuale per giovani laureati e dottori di ricerca in discipline storiche

leggi di più

La Fondazione Emanuele Gianturco manifesta il proprio cordoglio per la scomparsa del caro Prof. Ennio Ielpo.

leggi di più

Il Concerto, organizzato dalla Fondazione “Emanuele Gianturco”, sarà eseguito dal Meridies Cello Ensamble, composto da Giovanna D’Amato, Vincenzo Lioy, Daniele Miatto, Luciano Tarantino e Nicola Iannielli (pianoforte).

leggi di più

Nel segno della gratitudine, via maestra per costruire una società migliore

leggi di più

enigmatico giurista del Regno di Napoli nell'età moderna (XVII secolo)

leggi di più

presentazione del libro che si terrà a Lagopesole (Sala Pasolini) sabato 4 febbraio 2023, ore 17.30

leggi di più

8 settembre 2022 - Presentazione del libro di Marco Gallipoli "La parte più buia della notte" (Rizzoli, 2022). Conversazione con l'autore e con la moglie, Ustyna Soroka, nel Chiostro del Comune di Avigliano.

Lunedì 20 dicembre, alle ore 17.00, presso il Chiostro del Comune di Avigliano

leggi di più

Ha introdotto e coordinato le iniziative Franco Sabia, Direttore della Fondazione